Autonomia, Zaia: “Presentiamo ricorso contro le regioni che vogliono abrogare la legge”

“Ho firmato la delibera di giunta con la quale diamo mandato a uno staff di legali per costituirsi in Corte costituzionale e impugnare il ricorso delle regioni, tra cui una a statuto speciale, che vogliono abrogare la legge Calderoli sull’autonomia differenziata”: questa le parole con le quali il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha annuncia ieri il provvedimento firmato in giunta regionale lo scorso martedì.

“L’obiettivo – sottolinea il governatore – è difendere l’autonomia, difendere il Veneto e tutti coloro che il 22 ottobre 2017 si sono presentati ai seggi per dire che volevano attivare il percorso dell’autonomia. Più del 98% ha detto sì alla riforma”.

“Chi vuole fermare l’autonomia – conclude – ha raccolto, in tutta Italia, 1 milione 300 mila persone. Peccato che in Veneto 2 milioni 328 mila cittadini sono andati a votare, non online, ma ai seggi, per dire che volevano attivare il percorso dell’autonomia. Autonomia significa far correre ancora più veloce il Paese e non lasciare indietro nessuno!”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Regione del Veneto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati