Cercasi volontari…temporanei: l’appello lanciato dalla Croce rossa italiana per fronteggiare l’emergenza

Cercasi volontari temporanei alla Croce rossa italiana: l’appello è sorto di fronte all’evidente prolungarsi dell’emergenza sanitaria in corso che, purtroppo, richiede l’intervento di un numero sempre maggiore di risorse.

Nello specifico sono necessari dei volontari in grado di dare, ognuno in maniera differente, il proprio contributo in questo periodo così complesso.

Per accedere al servizio, basterà frequentare un corso di formazione online, della durata compresa tra i 30 e i 120 minuti circa, comprendente sia moduli obbligatori che moduli non obbligatori, dopo aver compilato l’apposito modulo sul sito della Croce rossa o aver contattato il numero verde 800-065510.

Dopo di che, bisognerà attendere la chiamata da parte del comitato più vicino.

I volontari saranno impegnati nella consegna di pacchi di farmaci e alimenti al domicilio delle persone in difficoltà, nel controllo dei passeggeri in aeroporto e in attività di assistenza nelle strutture di emergenza.

I candidati dovranno essere maggiorenni, non essere già volontari della Croce rossa e non aver subito condanne. Inoltre dovranno essere cittadini dell’Unione europea o in possesso del regolare permesso di soggiorno.

L’appello è rivolto anche a medici, psicologi e psicoterapeuti, in grado di dare il proprio apporto in un periodo di così elevata difficoltà.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts