Ciclocross, assolo di Filippo Fontana nel fango di Scorzè: esulta anche Pietro Duregon

Filippo Fontana

Filippo Fontana torna a vincere a Scorzè.

Il giovane fregonese, tesserato per i Carabinieri, ha vinto la gara dell’Open maschile di ciclocross del 49esimo Trofeo Cartoveneta.

La pioggia caduta ha reso il tracciato di Scorzè avvolto dal fango e molto impegnativo, con lunghi tratti da affrontare a piedi con a bici in spalla ma alla fine Fontana è riuscito ugualmente a portare a casa un risultato importante.

È stato un testa a testa combattuto fino all’ultimo con il goriziano Daniele Braidot.

La sfida si è decisa nella tornata finale, una scivolata di Braidot ha lasciato via libera a Fontana, che ha così tagliato il traguardo a braccia alzate.

Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con il trentino Emanuele Huez che ha chiuso al terzo posto.

Nella competizione riservata alle donne open Letizia Borghesi (Ef Education) non ha avuto rivali. La ragazza trentina ha vinto senza troppi problemi.

Secondo posto per Lucia Bramati (Ale Cycling Team) e terzo per Romina Costantini (Sorgente).

Tra gli juniores trionfa Pietro Duregon (San Vendemiano) che ha preceduto Pietro Cao (Bosco Orsago) e Felix Engele (Zanolini).

Tra le juniores invece vittoria per Angelica Coluccini (Jam’s Bike).

Nelle categorie giovanili successi di Thomas Mariotto (Sanfiorese) tra gli allievi del 2° anno, di Federico Ros (Bosco Orsago) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Enrico Mazzocato (Montebelluna) e di Anna Momesso (Bandiziol) tra gli esordienti del 2° anno, di Matteo Raisi (Sporteven) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Alberto Finetto e Irene Righetto si sono laureati campioni regionali.

Nei master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) tra i fascia 1, di Enea Grego (Jteam) tra i fascia 2, di Giuseppe Dal Grande (Zero5) tra i fascia 3 e infine di Lorena Zocca (Barbieri) tra le masterwoman.

(Foto: Alessandro Billiani).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati