Concorso per le scuole: 15 mila euro per le superiori di secondo grado delle province di Treviso e Belluno

“L’importanza verso la scuola, la competenza dell’alternanza scuola lavoro, è per la Camera di Commercio uno degli asset principali a cui rivolge tutta l’attenzione, la formazione e le risorse disponibili affinché i processi possano essere realizzati dai nostri giovani studenti e dai valenti professori che li accompagnano in questi percorsi di crescita – afferma il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza (nella foto)  – Con questa volontà e determinazione, la giunta camerale ha voluto destinare nuove risorse per la terza edizione del Concorso di idee in tema di responsabilità sociale d’impresa, legalità e sostenibilità ambientale. Temi in cui credo fermamente, essenziali per una crescita delle future generazioni in una cultura etica dell’essere e dell’agire”.

E’ dunque con la volontà di dare continuità alle attività rivolte alle scuole superiori che la Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha bandito la terza edizione del concorso di idee dedicato ai temi inerenti la Csr, la sostenibilità ambientale e la legalità. Si tratta del bando “Impresa 2030: il futuro è adesso”, rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado statali, paritarie e Cfp delle due province di Treviso – Belluno.

La Camera di Commercio mette a disposizione un plafond di 15 mila euro per le scuole vincitrici. Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate dagli Istituti scolastici entro il termine perentorio di giovedì 3 maggio 2018, alle ore 12.30.

Numerose sono le novità riguardanti la nuova edizione del Concorso di idee: possono partecipare al concorso le classi di studenti dal primo al quarto anno di corso per gli istituti scolastici secondari di secondo grado, statali e/o paritari, e le classi di studenti dal primo al terzo anno dei Cfp e delle scuole di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno.

Tre le differenti categorie di partecipazione: impresa del futuro, legalità e sostenibilità ambientale. Sono previsti al massimo 6 premi ex aequo in denaro (al massimo 3 destinati alle scuole vincitrici per la provincia di Treviso e al massimo 3 per quelle della provincia di Belluno) del valore di 2.500 euro ciascuno, per un totale di 15 mila euro. I premi saranno assegnati alle prime tre classi o gruppi vincitori, distinte in due graduatorie, una per gli istituti scolastici presenti nella provincia di Treviso e una per quelli presenti nella provincia di Belluno, selezionate da un’apposita commissione di valutazione. La partecipazione al bando può essere inserita all’interno del progetto alternanza scuola lavoro, come indicato al punto 8 dello stesso, seguendo le relative indicazioni. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili nei seguenti siti web: www.tb.camcom.gov.it e www.csrtreviso.it.

(Fonte: Camera di Commercio).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts