Crozza – Zaia e il suo ultimo libro: “Sono uno scrittore moderno, non sto gobbo come D’Annunzio”

Con l’uscita dell’ultimo volume del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal titolo “Autonomia. La rivoluzione necessaria” (edito da Marsilio), non poteva mancare la satira di Maurizio Crozza, il quale oramai ha dimostrato di essersi “affezionato” alla figura del governatore.

Nella scorsa puntata del programma “Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì sera sul Nove, Crozza – Zaia ha “raccontato” il metodo da lui utilizzato per scrivere i suoi libri.

“Partiamo subito col fatto che sono uno scrittore moderno” ha esordito, spiegando di non utilizzare il calamaio e neppure di stare chino a scrivere, per evitare il rischio di “stare gobbo come D’Annunzio”.

“Vado su de audio: registro quel che ho in testa, poi mando tutto a Geloson e lui sbobina tutto” ha raccontato, chiedendo poi a “Camìia” quanti libri ha ormai scritto: “Seimila libri? Son tanti, ma ghe sta” il suo commento.

Intanto, giusto per non perdere tempo, Crozza – Zaia durante la conferenza stampa ha tirato fuori il suo registratore, per memorizzare delle idee utili a “un nuovo libro”.

“Come scrivere un libro. Di Luca Zaia” è la futura proposta editoriale “annunciata” da Crozza – Zaia.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Fratelli di Crozza – puntata del 15 novembre sul Nove)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati