Dispersa sul Grappa, ritrovata l’auto: continuano le ricerche

I Vigili del fuoco durante le ricerche sul Monte Grappa

È stata ritrovata ieri, nella notte, l’auto di una donna di 50 anni, Paola Collavo, originaria di Quero Vas, scomparsa dal Comune di Setteville mercoledì pomeriggio, ma di lei purtroppo nessuna traccia.

La segnalazione sui social di una persona che ne ha riconosciuto la targa è stata fondamentale per individuare il punto dove la donna avrebbe lasciato il proprio veicolo, lungo la SP 148, in località Cancellato di Valbrenta (VI), 800 metri circa dopo il rifugio Scarpon, nelle vicinanze del Sacrario di Cima Grappa, presumibilmente per allontanarsi a piedi.

I Vigili del fuoco si sono portati sul posto con il personale del distaccamento di Bassano e Vicenza, presenti gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso), personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e personale per ricerca in valanga.

Le operazioni di ricerca sono state rese difficili dall’abbondante nevicata che ha interessato la zona che si trova sopra i 1500 metri di quota.

Attivato anche il personale del Soccorso alpino per la ricerca in valanga per la verifica di una piccola slavina presente in zona.

Le ricerche sono proseguite fino al felice esito delle 15 circa di oggi.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati