Donna aggredita in strada, un 22enne in carcere per violenza sessuale e lesioni: “Ha tentato di strapparle i vestiti”

Un’auto di servizio della Questura di Pordenone

Nella tarda serata di lunedì 5 giugno, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, una pattuglia della “Squadra Volante” è stata inviata in via Polcenigo a Pordenone, dove una donna era stata aggredita per strada da un giovane che avrebbe cercato di strapparle i vestiti con l’intento di accedere alle sue parti intime.

La vittima è riuscita a divincolarsi dall’aggressore, il quale secondo la ricostruzione degli inquirenti si è poi allontanato in direzione di viale Venezia. Nel frattempo la donna, che era stata colpita più volte finendo rovinosamente a terra, è stata accompagnata da un’autolettiga al più vicino Pronto soccorso per le cure del caso.

Immediatamente sono state avviate le ricerche dell’uomo, rintracciato e fermato da una Volante mentre percorreva a piedi via Brentella a Porcìa.

Grazie agli immediati riscontri investigativi, il giovane è stato fermato, condotto in Questura e tratto in arresto per i reati di violenza sessuale e lesioni personali.

L’arrestato è stato identificato per un 22enne cittadino pakistano residente a Pordenone, regolarmente soggiornante in Italia: come disposto dalla competente Autorità giudiziaria, al termine delle formalità di rito è stato condotto nella Casa circondariale di Gorizia.

Oggi giovedì il Giudice per le Indagini Preliminari di Pordenone, in accoglimento della richiesta del Pubblico ministero, ha convalidato l’arresto e disposto a carico del giovane la misura cautelare del carcere.

(Foto: Questura di Pordenone).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati