Emma Thompson “turista per caso” a Venezia: per la diva e il marito vacanze pasquali nella città lagunare

Emma Thompson con i dipendenti del Conad

I dipendenti del supermercato Conad di sestiere Santa Croce, a Venezia, nella mattina di martedì 11 aprile non avrebbero mai immaginato di fare un simile incontro: tra le corsie degli scaffali del supermercato, infatti, si sono trovati di fronte a Emma Thompson, talentuosa attrice, sceneggiatrice e doppiatrice britannica.

Proprio in questi giorni di vacanze pasquali, infatti, Emma Thompson era in vacanza nella città lagunare assieme al secondo marito Greg Wise (conosciuto sul set di “Ragione e sentimento”), con il quale è stata avvistata aggirarsi tra chiese, negozi di antiquari e poi seduti a un tavolino all’aperto, come tanti altri turisti in quel momento.

L’attrice si è recata al supermercato veneziano per acquistare salumi e formaggi, o quantomeno prodotti tipici della nostra cucina, per poter fare uno spuntino veloce: un’occasione ghiotta per i dipendenti che hanno così potuto farsi immortalare assieme all’artista, la quale non si è tirata indietro alla classica foto di rito.

In realtà, Emma Thompson e il marito già da tre anni hanno stabilito un rapporto particolare con Venezia, città dove hanno preso residenza e ricevuto la cittadinanza onoraria. Il 20 febbraio 2020 la coppia si era recata all’Ufficio Anagrafe di Mestre per compiere gli ultimi adempimenti necessari a ottenere la residenza e firmare, qualche giorno dopo a Ca’ Farsetti, tutti i documenti di fronte alla stampa e all’assessore comunale al Sociale, Simone Venturini, il quale fece dono agli attori di una copia del tradizionale Leone alato, simbolo della loro adesione alla Serenissima.

“Un sogno che si realizza” fu il commento dell’attrice 63enne la quale, con il marito di 56 anni, ha poi acquistato una casa in centro storico. I due, come prima iniziativa personale da neoveneziani, avevano girato un videomessaggio parlando in italiano, a supporto della campagna #enjoyrespectvenezia.

La coppia è sposata dal 2003: è il secondo matrimonio per la Thompson, in precedenza sposata con l’attore e regista Kenneth Branagh, da cui divorziò nel 1995. Entrambi i coniugi supportano “ActionAid” (di cui l’attrice è anche ambasciatrice dal 2000), un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà.

Nota per l’interpretazione magistrale di vari personaggi nella sua lunga carriera attoriale, Emma Thompson nel tempo è riuscita a ottenere cinque candidature agli Oscar, due dei quali vinti come miglior attrice per “Casa Howard” e un altro come sceneggiatrice della pellicola “Ragione e sentimento“. Tra i riconoscimenti ottenuti anche due Golden Globe, due David di Donatello e nel 2018 l’onorificenza di Dama dell’Ordine dell’Impero britannico.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati