Estranei vicino ai binari tra Venezia e Mestre, 14 treni “costretti” a rallentare nell’ora di punta del pomeriggio

Ancora problemi alla circolazione dei treni tra le stazioni di Venezia Santa Lucia (in foto) e Venezia Mestre.

A differenza di ieri, quando le avverse condizioni meteorologiche hanno creato problemi alla linea di alimentazione elettrica, in particolare per un treno ma con effetti “a cascata” sugli altri convogli in circolazione sul ponte che unisce Venezia alla terraferma (qui l’articolo), oggi mercoledì è stata la presenza di persone non addette ai lavori vicino alle rotaie a creare disagi ai viaggiatori.

I problemi sono iniziati intorno alle 17 quando, come confermano sia Trenitalia sia Rfi, il traffico tra Venezia e Mestre è stato rallentato a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari.

Per consentire una circolazione sicura dei treni, si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’ordine, che in circa mezz’ora hanno allontanato gli estranei dai binari.

Il bilancio dei ritardi accumulati dai treni, nonostante la rapida risoluzione del problema, è stato tuttavia significativo: sono stati registrati rallentamenti fino a 20 minuti per quattro treni ad Alta Velocità e fino a circa mezz’ora per dieci treni regionali. Tra questi il Venezia – Conegliano – Belluno partito puntualmente dalla stazione lagunare alle 16.43 ma che ha impiegato circa tre quarti d’ora per raggiungere Mestre, un ritardo poi in parte recuperato.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati