Finale nazionale di Miss Universo: Samantha rappresenta il Veneto

Si terrà fino al 18 settembre la finale nazionale di Miss Universo, a Villa Cafiero a San Ferdinando di Puglia, che decreterà colei che andrà a rappresentare l’Italia nel concorso di bellezza internazionale.

Il Veneto è rappresentato da Samantha Pinna, 33 anni, che lo scorso 24 agosto ha vinto la finale regionale tenutasi nello scenario di Eywa e spa a Portogruaro, con gli agenti Cinzia Baradel e Peter Stefanutto. Quest’anno la competizione è aperta anche alle over 28, quindi è stato tolto il limite di età.

Terapista posturale e preparatore atletico, Samantha Pinna è nata e cresciuta tra Caorle e Cagliari, e racconta di aver sempre avuto una predisposizione per il mondo dello sport, sin da giovanissima.

Dopo aver completato gli studi, ha deciso di seguire la propria passione e quindi di intraprendere una carriera nel settore sportivo. Si è distinta come atleta di body building, seguita da Cristiana Casoni, che l’ha fatta crescere nella categoria “bikini fitness”.

Samantha Pinna ha quindi rappresentato l’Italia in prestigiose competizioni, svoltesi sia in Europa che in America.

Poi è arrivata la scelta di dedicarsi al mondo del fitness in una maniera completamente differente, trasformando la passione per lo sport in una vera e propria professione.

In questo modo diventa preparatore atletico, terapista posturale e personal life coach, per “aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere, sia fisici che mentali”. 

Il 2024 ha portato per Samantha l’opportunità di candidarsi a Miss Universo, per “celebrare il suo percorso individuale di crescita e successo, ma anche la diversità e la forza delle donne italiane nel mondo contemporaneo”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Samantha Pinna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati