La Strada statale 47 “della Valsugana” è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel territorio comunale di Valbrenta (Vicenza), in località San Marino al km 60,200, in seguito a una frana che ha interessato il versante roccioso causando una caduta di massi che ha coinvolto la sede stradale, danneggiando un viadotto.


Sul posto sono intervenuti i tecnici e le squadre di Anas per i rilievi del caso al fine di valutare l’entità dei danni subiti dalla struttura e gli interventi necessari alla riapertura in sicurezza.
Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto, che interessano anche il territorio dell’Alta Marca trevigiana.
Per chi viaggia in direzione nord è stata istituita l’uscita in località Romano d’Ezzelino in direzione Pederobba, per proseguire lungo la SR348 direzione Anzù e procedere lungo la SS50bis fino a tornare sulla SS47 a Primolano.


Viceversa, per chi viaggia in direzione sud, è istituita l’uscita a Primolano per proseguire sulla SS50-SS50bis fino ad Anzù, con successiva svolta lungo la SR348 fino a Pederobba, poi SP26 fino a Romano d’Ezzelino per tornare sulla SS47.
La ferrovia
Sulla linea ferroviaria Trento – Bassano del Grappa, che in lunghi tratti corre parallela alla strada statale, la circolazione dei treni è stata sospesa tra Primolano e Bassano per accertamenti sulla linea a seguito del movimento franoso.


È in corso dal primissimo pomeriggio l’intervento sul posto dei tecnici di Rfi. I treni stanno subendo cancellazioni e limitazioni di percorso.
(Foto: Anas).
#Qdpnews.it