Un Ferragosto pieno di turisti quello vissuto ieri a Jesolo, dove non sono mancati i classici festeggiamenti per l’Assunta.
Turisti e residenti si sono goduti il mare, la spiaggia e le numerose proposte offerte dalla celebre località balneare veneta.
Immancabile la visita alla 26esima edizione della mostra “Sculture di sabbia“, quest’anno dal titolo “Creature nell’arte: gli animali nella storia dell’arte”.
Alcuni artisti internazionali hanno realizzato 6 imponenti opere scultoree per interpretare questo tema, visitabili in Piazza Brescia fino al prossimo 29 settembre.
“Dai dipinti rupestri al surrealismo – si legge in una nota della mostra -, in ogni periodo e in ogni cultura, l’essere umano ha interpretato e rappresentato gli animali in modi unici, occupando un ruolo significativo nella storia dell’arte e nella letteratura”.
Per gli appassionati di acquari e rettilari tappa d’obbligo al Tropicarium Park in via Aquileia, mentre gli amanti della scienza hanno interrotto per qualche ora le attività in spiaggia per una visita alla “Fabbrica della Scienza” o al JMUSEO – Museo Civico di Storia Naturale.
Tanti artisti di strada hanno animato la serata di Ferragosto con performance davvero originali, come la “Madonna sospesa in aria”.
Numerose le proposte musicali e le feste negli hotel o nei locali notturni con tanti drink sfiziosi per contrastare il caldo.
Per i più giovani, ma non solo per loro, il luna park e il parco acquatico a tema “Caribe Bay“.
Non hanno deluso le aspettative i “Fuochi di Ferragosto“, uno degli eventi estivi più attesi a Jesolo da turisti e residenti.
Il fulcro dello spettacolo è stato l’arenile antistante Piazza Brescia, ma i fuochi erano visibili anche da gran parte del litorale.
La giornata, però, è stata condizionata dalla brutta notizia della morte in mare del 25enne di origini senegalesi Moahmadou Ba, residente a Conegliano e atleta dell’Asd Calcio Campolongo.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata