Grafica Veneta regala due milioni di mascherine alla Regione Veneto. Zaia: “Ossigeno per i veneti”

Il governatore della Regione, Luca Zaia, ha annunciato durante il consueto punto stampa che Grafica Veneta, grazie ad una conversione del suo processo produttivo, ha deciso di donare 2 milioni di mascherine per dare un contributo concreto per il contrasto alla diffusione al Covid-19.

“Noi non siamo la comunità che pensa che gli anziani siano un residuo sociale – spiega Zaia – Gli anziani vanno rispettati, tutelati e curati insieme a tutte le fasce deboli. Ringrazio tutti quelli che stanno lavorando, il mondo della sanità e tutti coloro che fanno un’attività di volontariato. Noi oggi vogliamo presentare la “soluzione alla veneta” di un problema cruciale”.

“Qualche giorno fa Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta, mi ha chiamato e mi ha detto: “Voglio fare qualcosa cosa per la mia comunità, per i cittadini e per il Veneto. Ho capito che mancano le mascherine e cerco di modificare parte del mio processo produttivo, voglio capire se riusciamo a far qualcosa che sia un elemento di protezione individuale”. Direi che Fabio Franceschi con tutto il suo staff hanno lavorato tanto, giorno e notte”.

È arrivato – prosegue il governatore Zaia -, secondo me, ad una soluzione unica. È riuscito ad industrializzare in un processo produttivo la produzione di questi elementi, è riuscito a metterla in produzione in grande scala ed è riuscito a fare quello che molti non sono riusciti a fare”.

“Quindi io veramente ringrazio Fabio Franceschi, Grafica Veneta, – sottolinea – per quello che ha fatto e anche per la donazione che ha deciso di fare: 2 milioni di pezzi ai veneti. Noi li distribuiremo, oltre a quelli che andremo a comprare, gratuitamente tramite la protezione civile a coloro che magari non hanno avuto modo di approvvigionarsi”.

“Il regalo che Franceschi fa lo fa doppio – conclude il presidente della Regione Veneto -, perché fisicamente lo fa, ci regala 2 milioni di mascherine, penso che siano ossigeno per i veneti, e dall’altro fa bel un regalo anche ai cittadini italiani perché so già che è stato contattato dalla protezione civile nazionale”.

Lo stesso Franceschi, insieme al presidente Zaia, ha indossato le mascherine e ha spiegato i dettagli della produzione di questo prodotto che sarà una vera e propria barriera da utilizzare nella quotidiana battaglia contro il Coronavirus.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Luca Zaia – Facebook). 
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati