Dalle prime ore di questa mattina è molto difficoltoso viaggiare da e verso Roma in treno a causa di un “guasto alla linea” tra le stazioni capitoline di Termini e Tiburtina.
Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest.
I treni ad Alta velocità cancellati o limitati sono decine, e diversi di questi hanno origine o destinazione da Venezia.
“Treni provenienti da Salerno, Roma, Firenze e Bologna potranno subire ritardi fino a 120 minuti, variazioni e cancellazioni” il messaggio che compare sui display delle stazioni venete. In realtà, tra questi ci sono diverse “Frecce” e anche convogli di Italo con ritardi a tre cifre che in certi casi hanno toccato perfino i 200 minuti. Alcuni treni, invece, circoleranno regolarmente o quasi senza tuttavia fermare a Termini.
Inizialmente il guasto aveva provocato la sospensione totale della circolazione fra Termini e Tiburtina, poi con il passare delle ore la circolazione è diventata “fortemente rallentata”: poco cambia per i tanti che hanno dovuto rimodulare i propri piani per raggiungere le mete desiderate, in una giornata caratterizzata pure – in Veneto – da tempo perturbato.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata