Un “guasto agli impianti di circolazione“, come lo definisce Rfi, ha provocato forti disagi a chi è salito a bordo di un treno diretto dal Friuli o dal Coneglianese a Venezia, e viceversa, questa mattina.
Il problema tecnico ha iniziato a verificarsi poco prima dell'”ora di punta” del mattino per il traffico ferroviario locale, ovvero intorno alle 5.40. L’inconveniente tecnico avrebbe origine tra le stazioni di Venezia Mestre e Mogliano Veneto e ha fortemente rallentato la circolazione dei convogli.
Già i primi treni del giorno hanno subìto ritardi fino a mezz’ora, conoscendo anche limitazioni di percorso e cancellazioni, ma consultando i display di arrivi e partenze delle stazioni sulla linea Venezia – Udine si sono via via notati ritardi anche a tre cifre, per alcuni regionali, in particolare verso Conegliano e il Friuli. Coinvolti nei ritardi anche treni dell’Alta Velocità e percorrenti la Venezia – Belluno.
I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per risolvere il problema e fare tornare la situazione alla normalità.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.30: Circa un’ora fa la circolazione ferroviaria è tornata regolare sulla linea Venezia – Udine dopo l’intervento dei tecnici di Rfi. Una quarantina, complessivamente, i treni che hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni e limitazioni. A guasto in corso c’è anche chi, scoraggiato dal forte ritardo della propria corsa, si è organizzato per raggiungere la destinazione in auto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it