Gian Maria Maitan è il miglior sommelier Fisar dell’anno: soddisfazione per tutta la delegazione di San Donà di Piave

Il miglior sommelier dell’anno Fisar 2022 è il jesolano Gian Maria Maitan: il giovane ha ottenuto l’ambito premio lo scorso sabato 29 ottobre, durante la prima giornata dell’Assemblea elettiva nazionale, tenutasi a Mestre.

Il programma della giornata comprendeva l’apertura dei seggi elettorali (anche online e fino alle 14 del giorno seguente) per decidere i nuovi eletti degli organi associativi, in carica per il quadriennio 2023-2026 della Fisar nazionale.

Allo stesso tempo, però, la mattina del sabato si è svolta la prova scritta (a porte chiuse) del concorso, mentre nel pomeriggio si sono tenute le prove pratiche e orali (di degustazione e svolgimento di un servizio), aperte al pubblico.

Prove dove ha primeggiato Maitan, il quale si è avvicinato al mondo Fisar nel 2019, prima dell’inizio della pandemia. Una passione che gli ha concesso di arrivare a questo ambito riconoscimento.

Già lo scorso 10 ottobre, il sommelier si era classificato secondo nella selezione Nordest del concorso, tenutasi nel friulano, al Castello di Spessa. Piazzamento che gli aveva letteralmente aperto le porte per le fasi finali.

“Siamo orgogliosi e felici di Gian Maria Maitan! – ha scritto la delegazione di San Donà di Piave sulla propria pagina Facebook –

Un’emozione senza fine vederlo trionfare al concorso Miglior Sommelier dell’anno 2022. Grazie a lui e a tutti i suoi preparatori, che hanno reso questo sogno possibile!”.
“Felice e orgoglioso che il Miglior Sommelier dell’anno 2022 sia stato attribuito a un rappresentante della nostra delegazione – è il commento scritto sui social da Giannantonio Puppin, che per anni ha coordinato la delegazione stessa di San Donà di Piave – È un importante e significativo traguardo, che va a coronare un percorso iniziato ben 21 anni fa! Ad maiora”.

(Foto: Fisar – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati