Linea dura di Conte: “Italia zona protetta, restate a casa, scuole, università e palestre chiuse fino al 3 aprile”

Non c’è più alcuna differenza tra nord e sud dello Stivale, l’Italia è unita nel contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 e sarà tutta “zona protetta”.

Questo il contenuto principale del messaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, pronunciato pochi minuti fa in diretta nazionale da Palazzo Chigi.

In seguito al nuovo provvedimento che il premier Conte firmerà a momenti, infatti, non ci saranno più una zona rossa e altre zone, per le quali erano stato previste misure differenti, ma tutti dovranno rispettare le stesse regole stringenti e restrittive.

Da domani mattina tutti gli spostamenti saranno vietati, se non per comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità o per motivi di salute, in tutta Italia e stop ad assembramenti al chiuso o all’aperto.

Prevista la sospensione dei campionati sportivi e attività didattica sospesa in tutta Italia fino al prossimo 3 aprile.

Il discorso di Conte ha confermato quanto anticipato in precedenza dal ministro per i Rapporti con le Regioni, Francesco Boccia, che ha parlato di “progressiva omogeneizzazione delle regole su tutto il territorio nazionale”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Giuseppe Conte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts