Laura Pausini torna a cantare dal vivo e ha scelto piazza San Marco a Venezia come prima tappa per l’anteprima del suo tour mondiale.
Una notizia che farà sicuramente contenti i fans della cantautrice originaria di Faenza, nel Ravennate.
L’appuntamento veneziano sarà seguito dalla seconda tappa del 21 luglio, a Siviglia.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di domani, venerdì 27 gennaio.
Una novità che la stessa Pausini ha confermato dalla sua pagina social ufficiale: “Come vi ho già detto questo 2023 sarà un anno pieno di annunci…iniziamo così! – è l’inizio del suo messaggio – Vi rendete conto che in questi 30 anni di carriera non ho mai cantato né a Venezia né a Siviglia? Finalmente torno a cantare con voi!“.
Sarà un appuntamento particolare, per festeggiare i 30 anni di carriera della cantante, un percorso iniziato con la vittoria del Festival di Sanremo del 1993, con il brano “La solitudine” per la sezione “Nuove proposte”.
Da lì l’inizio di una folgorante carriera che l’ha portata a essere conosciuta in tutto il mondo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come 18 Music awards, 4 premi al Festivalbar, 8 Telegatti.
Nel 2006 è stata insignita del titolo di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana e nel 2013 di ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo.
Nel 2021 è stata candidata ai Critics’ choice awards, al premio Oscar e al David di Donatello per il brano “Io sì”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” del regista Edoardo Ponti.
Il tabloid britannico “The Sun” l’ha inserita tra le 30 cantanti che non saranno mai dimenticate.
Una notizia che anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha commentato pubblicamente e con una certa soddisfazione.
“Benvenuta a Venezia, cara Laura Pausini, – ha scritto dal suo profilo Facebook – è un grande orgoglio ospitare nel cuore della città una delle più grandi artiste italiane, apprezzata e seguita in tutto il mondo”.
“Un’altra grande notizia – ha concluso – che conferma la volontà di questa amministrazione di portare i grandi eventi in città”.
Venerdì pomeriggio, Brugnaro ha dato notizia di un secondo concerto della Pausini a Venezia, città in cui si esibirà anche il 1° luglio.
(Foto: Facebook Laura Pausini).
#Qdpnews.it