Il Generale Giuseppe De Liso nuovo comandante della Legione Carabinieri Veneto: arrestò Matteo Messina Denaro

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha presenziato oggi martedì a Padova alla cerimonia per il passaggio del comando della Legione Carabinieri Veneto, tra l’uscente Generale di divisione Giuseppe Spina e il subentrante Generale di brigata Giuseppe De Liso, 57 anni, che nell’ultimo biennio ha arrestato oltre 400 esponenti di Cosa Nostra: è stato il generale che arrestò il boss Matteo Messina Denaro.

“In questa occasione in cui saluta la nostra regione per assumere un prestigioso incarico in Sicilia – ha detto per prima cosa Zaia – esprimo a nome di tutti i Veneti un ringraziamento e un sentimento di riconoscenza al Generale Spina per l’attenzione e l’impegno che in questi due anni ha dimostrato a favore della nostra collettività. Con lui al comando della Legione Veneto, i nostri cittadini hanno continuato a trovare nell’Arma un’efficace azione di contrasto alla criminalità e una costante attenzione alle loro esigenze di sicurezza e legalità. Ora che assumerà un nuovo comando che ne arricchirà la già importante carriera, auguro a lui e ai suoi uomini ancora tante soddisfazioni professionali”.

Nell’occasione, il governatore ha rinnovato al Generale De Liso il benvenuto, unito all’augurio di buon lavoro e all’offerta di ogni collaborazione ove istituzionalmente possibile: “Con la sua grande esperienza e l’acume che lo hanno contraddistinto, il Generale Giuseppe De Liso è quanto di meglio si potesse chiedere per assumere il comando della Legione Carabinieri Veneto. L’uomo che ha contribuito all’arresto di oltre 400 mafiosi in Sicilia, e a prendere il boss Matteo Messina Denaro, saprà dare alla lotta per la legalità e contro la delinquenza in Veneto tutte le risposte che i cittadini si aspettano. Il tessuto sociale è profondamente diverso, ma richiede comunque importanti doti di vigilanza e prevenzione”.

(Foto: Regione Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati