“Grande Fratello” in Veneto: accordo Regione – Viminale, arrivano 350 telecamere

Una rete di telecamere in tutto il territorio veneto frutto di un investimento da oltre 3 milioni di euro completamente finanziato dal Ministero dell’Interno.

“Oggi si realizza un grande sogno – ha commentato il governatore del Veneto Luca Zaia -: in Veneto arriveranno 350 nuove telecamere che verranno dislocate nelle zone principali della viabilità regionale”.

Una maggiore prevenzione che ha lo scopo di contrastare tutti i reati predatori e atti violenti, ma utili anche a segnalare auto rubate. Saranno 600 i chilometri di strade coperte dalle nuove telecamere per un totale di oltre un milione di auto al giorno.

“Tutto è stato fatto sotto l’egida del garante della privacy – ha aggiunto il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi – e finanziato con i soldi sottratti dalla criminalità”. 

L’accordo che è stato firmato oggi a Palazzo Balbi vede la partecipazione anche del prefetto di Venezia Darco Pellos e dei rappresentanti di Veneto Strade e CAV. Le prime telecamere dovrebbero essere operative entro qualche mese: “L’investimento non si fermerà a questi 3 milioni” conclude Piantedosi.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts