Il fine settimana da bollino nero, quello in cui moltissimi si sono messi in auto per raggiungere le mete delle vacanze estive, inizia nel peggiore dei modi con un maxi-incidente avvenuto oggi sabato 10 agosto poco dopo le 8.30 lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste al chilometro 424, poco prima del casello di San Donà – Noventa (Venezia).
Ad essere coinvolti nove mezzi con nove persone che sono rimaste ferite, alcune incastrate tra le lamiere delle proprie auto.
Massiccio l’intervento dei mezzi di soccorso con i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso e dei distaccamenti di San Donà di Piave e di Mestre che sono entrati in autostrada al casello di Meolo per raggiungere il luogo del sinistro con tre autopompe e un’autogrù, provvedendo ad estrarre le tre persone rimasta bloccate tra le lamiere delle auto.
Altre sei le persone ferite. Tutti i coinvolti sono stati affidati alle cure del persone sanitario: due persone ferite in maniera grave sono state elitrasportate in ospedale.
Sul posto numerose ambulanze per soccorrere i feriti oltre che gli agenti della Polizia Autostradale e il personale della società Autostrade.
L’incidente ha causato la paralisi del traffico con code e rallentamenti in aumento.
AGGIORNAMENTO DELLE 10.50: L’autostrada è stata parzialmente riaperta per far defluire il traffico.
Due incidenti sul Passante di Mestre
In mattinata si sono verificati altri due incidenti che – pur non provocando feriti – hanno rallentato l’esodo dei vacanzieri in particolare sul Passante di Mestre, in direzione Trieste.
Alle 10.30 si sono registrati tre chilometri per un tamponamento tra tre veicoli avvenuto al chilometro 401 est, nel territorio di Mogliano Veneto, tra gli svincoli di Preganziol e della A27 Venezia-Belluno. Coinvolti un camper e due auto, nessun ferito.
In precedenza, sullo stesso tratto, al chilometro 402, un altro tamponamento aveva coinvolto un mezzo pesante e un’auto, anche in questo caso senza feriti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata