Ha preso il via oggi, sabato 27 ottobre, la 41esima edizione di Arredamont, la fiera dell’arredamento di montagna che si svolge ogni anno nei padiglioni di Longarone Fiere.
Un’esposizione completa e moderna che spazia da mobili e arredi per la casa, dal soggiorno alle camere, con complementi di arredo, serramenti, scale, pavimenti, stufe, caminetti, sistemi di riscaldamento, arredobagno, materiali per il restauro edilizio, oggettistica, tessuti, cornici, oggetti di design, artigianato di qualità e prodotti tipici.
Qui si possono trovare tutte le novità del settore arredamento, soluzioni, idee e spunti per le situazioni più diverse. Infatti sono ben 212 gli espositori presenti e 249 i marchi aziendali in rappresentanza di tredici regioni italiane e nove paesi esteri, lungo una superficie di 17 mila metri quadri di esposizione.
La materia prima che fa da protagonista della fiera è il legno, ma ci sono anche altri materiali naturali come pietra, ferro e lana lavorati nelle terre di montagna.
Durante i nove giorni di apertura non mancheranno le iniziative correlate: dimostrazioni dei mascherai, convegni a cura del Centro consorzi, incontri della Consociazione italiana tappezzieri arredatori, laboratori di Dolomiti Handmade, creazioni di piccoli oggetti a cura dell’associazione Io amo Castellavazzo ed uno spazio dedicato alla formazione e alle scuole.
Questa mattina, al momento dell’inaugurazione hanno preso la parola, dopo l’introduzione del presidente uscente di Longarone Fiere Dolomiti Giorgio Balzan, il neo presidente Gian Angelo Bellati, il presidente della provincia di Belluno e sindaco di Longarone Roberto Padrin, il presidente della Camera di commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza, i parlamentari Federico D’Incà e Roger De Menech ed il vice presidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin.
L’evento ogni anno cresce in qualità espositiva e richiama sempre più visitatori, tanto che lo scorso anno sono state registrate più di 30 mila presenze. Arredamont si conferma come mostra per eccellenza dell’arredare in montagna e costituisce un evento unico nel panorama fieristico nazionale.
La fiera è dedicata sia a chi vuole arredare la propria abitazione sia agli operatori del settore turistico per l’arredamento delle proprie strutture ricettive e sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 4 novembre.
(Nella foto in alto, da sinistra: Pozza, De Menech, Balzan, Forcolin, Padrin, Bellati e D’Incà)
{cwgallery}
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it