Incendio a Cannaregio, non si esclude il dolo. Vigili del fuoco all’opera, malfunzionamenti alla rete elettrica veneziana

Incendio poco dopo le 19.40 di oggi, venerdì in fondamenta Riformati nel sestiere di Cannaregio a Venezia. Il rogo si è sviluppato nei giardini dell’ex ospedale Umberto I.

A dare la notizia la pagina Instagram “Venezia non è Disneyland” che ha postato anche alcune foto di una densa nuvola nera che si alza sopra i palazzi veneziani. Numerose le chiamate arrivate alla Centrale Operativa dei Vigili del Fuoco veneziani.

Sul luogo dell’incendio sono arrivati diversi uomini e mezzi del comando provinciale di Venezia mentre una squadra, partita in supporto da Mestre, è stata fatta rientrare.

Ad essere coinvolte nell’incendio sono state alcune motofalciatrici oltre che alla tettoia dove erano riparate e una palma. Le fiamme hanno anche danneggiato i fili di una cabina Enel e per questo motivo sono stati segnalati dei malfunzionamenti alla rete elettrica della zona.

Da una prima ricostruzione pare che l’incendio sia di origine dolosa, ma saranno solamente le indagini dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale Veneziana a determinare l’esatta causa del rogo.

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del Fuoco.

(Foto: per gentile concessione della pagina instagram Venezia non è Disneyland e Vigili del Fuoco di Venezia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati