Un vertice di coordinamento con tutti i protagonisti della lotta all’incendio che, da ieri, interessa una vasta area dell’Agordino, in provincia di Belluno, è stato organizzato dall’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, per le ore 16.30 di oggi, in Comune di Taibon Agordino.
Vi parteciperanno le strutture della Protezione civile e della Forestale regionale, il prefetto di Belluno, i Carabinieri e i Carabinieri forestali, i Vigili del fuoco, la Provincia di Belluno, i rappresentanti dei Comuni coinvolti.
“Sul posto – riferisce Bottacin – operano da stamattina i Canadair della protezione civile nazionale, i due elicotteri della Protezione Civile della Regione Veneto e un elicottero dei Vigili del Fuoco, con il coordinamento del direttore delle operazioni di spegnimento che è un tecnico della Regione. Operano a terra volontari di Protezione civile, Vigili del fuoco e personale della Regione, e dei servizi forestali”.
Questa mattina sono stati recuperati dagli uomini del Soccorso Alpino, giunti nel punto di ritrovamento con l’elicottero della Regione Veneto, i due escursionisti che ieri erano rimasti intrappolati nell’incendio.
(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: Soccorso alpino e Facebook, Gianpaolo Bottacin assessore regionale del Veneto).
#Qdpnews.it