La comunità marocchina trevigiana è vicina ai familiari di Rachid Falhi, il 43enne residente a Cornuda che ha perso la vita all’alba di ieri, mercoledì 18 settembre, in un incidente stradale avvenuto a Camposampiero, nel Padovano.
In passato, Falhi aveva lavorato come operaio in una ditta di Resana. Ieri di buon’ora viaggiava insieme a Silvia Manera, 46enne residente in quest’ultimo Comune, morta anch’essa a causa del sinistro.
“Rachid non abitava più a Cornuda da due anni – precisa il sindaco Enrico Gallina -. L’ex moglie abita nel nostro Comune, i figli si trovano in Marocco con la nonna e torneranno domenica“.
“Ho sentito al telefono l’ex moglie e suo padre – spiega Ait Alla Lhoussaine, presidente della Federazione Regionale Islamica del Veneto -. Ho avvisato il Consolato del Regno del Marocco del decesso e ho incaricato un’agenzia funebre per organizzare il funerale. Siamo in attesa delle autorizzazioni per lo spostamento della salma in Marocco. Esprimo ai suoi familiari le più sentite condoglianze a nome della Federazione Regionale Islamica del Veneto e della comunità marocchina trevigiana”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata