La figura del presidente del Veneto Luca Zaia è ancora una volta uno dei protagonisti della galleria di imitazioni di Maurizio Crozza, tanto che lo sketch che lo riguarda rientra all’interno del programma “I migliori Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì sera sul Nove.
Ieri sera ancora una volta Crozza-Zaia è stato tra i protagonisti della puntata, dove è emersa una tematica molto discussa: la pista da bob a Cortina.
Una pista che, secondo Crozza-Zaia, sarà “light”, come le caramelle, per “problemi di budget”.
“Sarà senza tribune, senza strade, senza parcheggio, senza giudici e senza cronometro – ha riferito l’imitatore nei panni di Luca Zaia – Sarà un sistema basato sulla fiducia: ognuno dirà ‘più o meno ci ho messo tot'”.
E secondo Crozza-Zaia lo stesso territorio avrà un ruolo “particolare” in questa pista da bob.
“La cosa più bea del progetto è che per la pista sfrutteremo il nostro bel territorio – ha aggiunto – Parte la pista da bob, se fa un po’ de curve (avemo poco budget, no podemo aver tante curve) e la potemo immettere nella SS51: questa xe na chicca del nostro progetto”.
Ma non è tutto, secondo Crozza-Zaia, che assicura che certe scelte sono state fatte “per coerenza”.
“La più bea chicca l’è l’infermeria, che no xe, per coerenza – ha spiegato – Avemo el bambocin Gargazon, xe el bambino prodigio più famoso del mondo: el piccolo Gargazon ha fatto un intervento a cuore aperto a una persona, col bastoncino del ghiacciolo, solo perché ha guardato la serie ‘Un medico in famiglia’”.
“Xe incredibile e ha risolto un delitto, perché ha visto tutto Don Matteo”, ha concluso Crozza-Zaia.
(Foto: “I migliori Fratelli di Crozza – puntata del 28 giugno 2024”).
#Qdpnews.it