La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso ieri martedì da ARPAV – Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, e sulla base delle condizioni meteorologiche previste, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni di oggi mercoledì 17 e domani giovedì 18 agosto per le zone costiere del Veneto, in questi giorni molto frequentate anche da trevigiani e bellunesi per le vacanze estive.
Anche la montagna continua a essere una meta molto gettonata, come testimoniano le code che anche ieri e oggi – giorni feriali – si sono registrate in mattinata nel tratto finale dell’autostrada A27 Venezia – Belluno, in direzione della Statale 51 di Alemagna verso nord.
Il caldo è ben presente oggi anche nell’Alta Marca, che tuttavia domani e venerdì potrebbe essere interessata da temporali che comporteranno un abbassamento delle temperature.
Per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il numero verde 800-535535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800-990009.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it