Slitta a martedì il voto del Senato sull’autonomia differenziata: poteva essere oggi il giorno tanto atteso e fino a questa mattina sembrava ormai scontato che il decreto-legge Calderoli venisse votato addirittura prima del question-time previsto per le ore 15 a Palazzo Madama.
Tanto che questa mattina tra gli scranni dove siedono i leghisti il clima era quello delle grandi occasioni, tra selfie e foto con la bandiera marciana. Ma dopo una sospensione della seduta di quasi mezz’ora è stato Gianmarco Centinaio, che presiede anche questa mattina la parte iniziale dell’assemblea, ad annunciare che “le intenzioni di voto e il voto del decreto legge sull’autonomia avverranno martedì“.
Fino a ieri, soprattutto nella maggioranza, era ormai scontato che il voto sarebbe arrivato oggi prima delle 15, ma questa mattina hanno iniziato a circolare alcune voci di uno slittamento nel tardo pomeriggio, fino alla notizia confermata del voto finale rimandato a martedì.
Oggi si terranno comunque numerose votazioni per l’approvazione degli oltre 300 emendamenti presentati al disegno di legge sull’autonomia differenziata.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it