“Le signore del mare”: lo spettacolo delle vele d’epoca torna nella laguna più bella del mondo

Si svolgerà il 24 e 25 giugno la decima edizione del trofeo “Le signore del mare”, uno dei più importanti appuntamenti nel calendario della vela d’epoca dell’Adriatico.

Le signore del mare tornano a Venezia con il decimo “Trofeo Principato di Monaco le Vele d’Epoca in Laguna Coppa BNL BNP Paribas Wealth Management”, evento promosso da Anna Licia Balzan, console onorario del Principato di Monaco a Venezia.

Due i fattori che fanno di questa competizione uno spettacolo unico: la straordinaria cornice della laguna e l’unicità del valore storico delle imbarcazioni partecipanti.

Saranno due le regate in programma che si svolgeranno applicando i rating del “Comité International de la Méditerranée” che, come detto, si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 giugno. Il pubblico potrà assistere dalle rive alla suggestiva veleggiata che si svolgerà domenica alle 11 nelle acque antistanti il bacino di San Marco.

La manifestazione sarà organizzata come di consueto con la direzione sportiva di Mirko Sguario, fondatore e presidente dello Yacht Club Venezia, in collaborazione con il Circolo Velico PortodiMare con il Patrocinio di A.I.V.E. Associazione Italiana Vele d’Epoca.

Se lo spettacolo è assicurato anche i premi saranno delle vere e proprie opere d’arte firmate dalla storica vetreria muranese Barovier & Toso le cui origini risalgono al 1295.

Questa decima edizione del trofeo vede per la prima volta al suo fianco la prestigiosa partecipazione di American Express e la conferma del sostegno di marchi importanti come Diadora, Villa Sandi, Nature’s, Vhernier, Canella.

L’appuntamento è dunque per l’ultimo fine settimana di giugno in cui appassionati di vela e non, potranno assistere ad uno spettacolo unico. 

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati