Lezioni sospese fino a domenica 15 marzo in tutta Italia: così ha deciso il Governo italiano in ottica preventiva per il contagio da Coronavirus. Mentre per le scuole delle zone “rosse” le scuole rimangono chiuse ancora per una settimana.
La notizia è stata accolta con preoccupazione dai genitori e dagli alunni che stanno affrontando l’emergenza Covid-19 con lezioni online e altre strategie proposte dalle scuole.
“Per il Governo non è stata una decisione semplice – ha spiegato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina -, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”.
“Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d’azione – ha aggiunto il premier Giuseppe Conte -. In questo momento siamo concentrati ad adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario, per quanto efficiente e eccellente, rischia di andare in sovraccarico in particolare per la terapia intensiva e sub-intensiva“.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it