Brugnaro e Von Der Leyen in gondola a Venezia: “Questa città è una meraviglia del mondo”

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e Ursula Von Der Leyen in gondola a Venezia
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e Ursula Von Der Leyen in gondola a Venezia

Visita nella mattinata di oggi, venerdì, della presidente della commissione europea Ursula Von Der Leyen dopo che ieri si era recata, assieme alla Premier Giorgia Meloni e il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nelle zone alluvionate. 

Ursula Von Der Leyen e Luigi Brugnaro

Oggi, nella città lagunare è stata accolta dal sindaco Luigi Brugnaro e da numerosi esponenti dell’amministrazione comunale Veneziana. Dopo l’incontro in municipio Brugnaro ha accompagnato la presidente Von Der Leyen in un giro in gondola.

Su Twitter la presidente dell’Unione Europea ha voluto aggiungere: “Venezia è una meraviglia del mondo. Ma questo gioiello del patrimonio europeo è minacciato dal cambiamento climatico. Possiamo agire e preservarlo”.

Al termine del tour, dopo l’incontro con il primo cittadino Brugnaro, la presidente dell’unione europea ha presenziato all’incontro “Dal pensiero collettivo alle dispute creative” nella sede dell’Università Iuav dove ha dialogato con Lesley Lokko la curatrice della Biennale di Architettura in corso.

Durante la visita a Ca’ Farsetti, sede municipale, Brugnaro ha voluto omaggiare la presidente con un leone di vetro. Nel pomeriggio Von Der Leyen è attesa ai Giardini per visitare alcuni padiglioni della biennale, tra cui, molto probabilmente anche quello dell’Ucraina. 

(Foto: Comune di Venezia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati