Federico D’Incà (nella foto), deputato Questore alla Camera dei Deputati, commenta soddisfatto il taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Manuel Brusco, Erika Baldin, Jacopo Berti e Simone Scarabel, a favore del fondo per i danni causati dal maltempo.
“Voglio ringraziare i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che oggi hanno devoluto 50 mila euro al conto corrente, istituito dalla Regione Veneto, per accogliere la solidarietà nei confronti delle zone colpite dai danni causati dal maltempo in Veneto – dichiara il deputato bellunese – Da sempre rinunciamo a parte dello stipendio e delle altre indennità che restituiamo al fondo del microcredito”.
“Questa donazione si aggiunge a quella a livello nazionale derivante dal taglio degli stipendi di tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle per un totale di oltre 2 milioni di euro, destinati alle popolazioni, come quella veneta e in particolare bellunese, duramente colpite dall’ondata di maltempo”.
“Un gesto concreto che dimostra che un altro modo di fare politica esiste – conclude D’Incà – Un modo per essere vicini ai cittadini e dare una mano a chi è in difficoltà”.
(Fonte: www.federicodinca.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it