Manutenzione delle strade nei piccoli Comuni, al via un bando da 50 milioni. Bof: “Ottima notizia per noi sindaci”

Da domani i Comuni sotto i 5 mila abitanti potranno avere fino a 150 mila euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali: è stato approvato oggi mercoledì il bando ‘Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni’. 

“Grazie al buon lavoro di Matteo Salvini alla guida del Mit – ha dichiarato il deputato della Lega Gianangelo Bof, durante il Question Time al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini – è in arrivo il ‘Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni’. Una dotazione di 18 milioni di euro per il 2023, 20 milioni per il 2024 e 12 milioni per il 2025.

Le amministrazioni che si trovano già a fronteggiare molte difficoltà, come l’aumento dei prezzi delle materie prime, saranno così sostenute negli interventi di manutenzione e messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti. Un’ottima notizia per noi sindaci che conferma l’impegno e l’attenzione della Lega per il territorio” ha concluso Bof.

Da domani, giovedì 14 marzo, i Comuni sotto i 5 mila abitanti potranno presentare domanda online attraverso la piattaforma dedicata (stradepiccolicomuni.mit.gov.it), a partire dalle ore 12 e fino alla stessa ora del 29 marzo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts