Maurizio Crozza imita di nuovo Luca Zaia a “Fratelli di Crozza”: stavolta è il caso Prošek al centro della parodia satirica

Nuovo capitolo per l’imitazione e parodia del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, da parte di Maurizio Crozza nel programma “Fratelli di Crozza” in onda su Nove.

A fare da premessa a questo nuovo sketch umoristico è il tema del ballottaggio alle amministrative di Este, Conegliano e Bovolone, dove la Lega ha perso la sua partita dell’elezione dei nuovi primi cittadini.

Video condito dell’espressione “ragioniamoci sopra”, che riprende effettivamente le parole utilizzate di solito da Zaia nel corso delle sue conferenze stampa.

Il tema delle amministrative ha poi lasciato posto alla tanto dibattuta questione del Prošek: è notizia recente la decisione dell’Unione europea di accordare questo nome a un vino croato, dalle peculiarità differenti dal noto Prosecco nostrano.

A tal proposito, in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Conegliano in tempo di amministrative, Zaia aveva annunciato la propria volontà di dare battaglia su questo fronte e, di conseguenza, aveva affermato di aver già affidato la questione a uno studio legale (qui l’articolo).

Il video dura più di 6 minuti e in meno di 24 ore ha superato le 100 mila visualizzazioni e ottenuto numerosi commenti positivi: affronta in chiave satirica proprio la questione del vino croato e della sua assonanza con il prosecco, tema che al di là della satira resta particolarmente delicato per l’economia locale e italiana.

“Un attacco al nostro credo”, “da noi il Prosecco è uno e trino” afferma nel filmato Crozza-Zaia, per enfatizzare in chiave satirica il peso assunto dalla questione, sia da un punto di vista culturale che economico
.

Il filmato si conclude con Crozza-Zaia che assaggia in abbondanza il Prošek assieme ai presenti alla conferenza stampa, per capire di che vino si tratta e affermando, alla fine, che “se sente che xé diverso”.

(Foto: Discovery Nove – Fratelli di Crozza).
#Qdpnews.it

Total
3
Shares
Articoli correlati