Secondo fine settimana di luglio: reduci da una settimana di caldo con poche nuvole, che tempo ci attende da qui a domenica? Scopriamolo, come di consueto, insieme a Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
Previsione per oggi venerdì
L’alta pressione continua a rimanere fissa sull’Europa occidentale ma mostra timidi segni di cedimento sul settore alpino e poi sabato anche sul resto del Nord Italia. La giornata di venerdì trascorrerà ancora con tempo stabile e soleggiato con possibili disturbi serali sui settori settentrionali. Si partirà al mattino con cielo tra schiarite e nubi sparse, nel pomeriggio poi ancora tanto sole in pianura con clima caldo, in montagna invece avremo annuvolamenti sparsi con isolati piovaschi. In serata situazione tranquilla su gran parte delle pianure, sussiste la possibilità di qualche temporale in montagna con locali sconfinamenti tra tarda sera e notte sulle alte pianure seppur con bassa probabilità. Temperature in leggero aumento con minime tra 19 e 23 gradi e massime attorno ai 33 gradi in pianura.
Attendibilità: medio-alta
Tendenza per sabato 11 luglio
Un piccolo cedimento dell’alta pressione comporta l’attivazione di instabilità atmosferica di difficile localizzazione in quanto risulta ancora incerta la posizione degli inneschi in pianura. Il tempo quindi sarà inaffidabile con fasi tranquille e calde alternate a fasi instabili con temporali possibili anche in pianura. Temperature in leggero calo nei valori massimi, minime invece stazionarie.
Attendibilità: bassa
Tendenza per domenica 12 luglio
Tempo in miglioramento con prevalenza di sole e caldo moderato, le temperature infatti saranno stazionarie nelle minime e in nuovo aumento nei valori massimi che risulteranno sopra la media di metà luglio. In montagna ci sarà la consueta instabilità pomeridiana con locali fenomeni.
Attendibilità: media
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








