Prosegue il lungo “ponte” ferragostano: ecco cosa dobbiamo attenderci sotto l’aspetto meteorologico secondo il sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
Previsioni per venerdì 16 agosto
L’alta pressione di matrice africana continua a stazionare sul Veneto portando bel tempo e caldo anche nella giornata di venerdì con temperature massime attorno ai 34-35 gradi in pianura. Gli unici disturbi riguarderanno le zone montane settentrionali.
Al mattino cielo ovunque sereno o al più velato. Clima afoso.
Nel pomeriggio sole e caldo intenso in pianura, annuvolamenti sparsi in montagna con qualche temporale sui settori più a nord.
In serata leggera variabilità atmosferica sui monti, altrove tempo stabile con ampi spazi di sereno.
Temperature: in lieve aumento con minime sopra i 20 gradi su buona parte delle pianure, solo in aperta campagna si potrà scendere leggermente al di sotto, massime attorno ai 34-35 gradi.
Attendibilità 95%
Tendenza per sabato 17 agosto 2024
Altra giornata di tempo stabile e soleggiato con caldo che continuerà ad insistere sul nostro territorio. Le temperature massime infatti raggiungeranno ancora i 34-35 gradi. Tra sera e notte possibile graduale peggioramento a partire dai settori montani.
Attendibilità 80%
Tendenza per domenica 18 agosto 2024
Finalmente la situazione cambia, una depressione di origine nord-atlantica entra sul nostro territorio da nord-ovest portando un aumento dell’instabilità e un calo termico. Ci aspetta quindi una domenica con annuvolamenti frequenti e rovesci/temporali sparsi. Temperature finalmente in calo più deciso. Previsione da confermare sia per le tempistiche sia per l’individuazione delle zone con maggiori precipitazioni.
Attendibilità 65%
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it