Meteo, ancora piogge “Stop and go” in Veneto. Allerta gialla per il Livenza

Il Meschio a Ponte della Muda durante il maltempo della scorsa settimana. Ora sotto osservazione c’è il Livenza

Le previsioni meteorologiche della Regione indicano, nella seconda parte di oggi giovedì, precipitazioni in diradamento ed esaurimento. Domani venerdì, invece, probabilità in aumento di precipitazioni dal pomeriggio/sera ad iniziare da sud con fenomeni anche a carattere di rovescio specie lungo la costa e la pianura limitrofa in serata.

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. È dichiarata la fase operativa di preallarme (allerta arancione) per il bacino di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, dovuta al transito della piena del fiume Po, in particolare alla zona del delta.

E’ allerta gialla per il bacino di Livenza, Lemene e Tagliamento dovuta alla risposta del fiume Livenza alle ultime precipitazioni. Il livello è ancora sopra la prima soglia a San Cassiano, ma già in graduale diminuzione.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati