Le previsioni del tempo per il weekend della Festa della Mamma secondo il sito Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.
Previsioni per oggi venerdì
Sul nostro territorio permane una palude barica, quindi senza un campo di alta o bassa pressione ben definito. Questa situazione nel mese di maggio porta un tempo variabile con schiarite, annuvolamenti e qualche locale piovasco.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni sui settori sud-orientali e qualche locale pioviggine non esclusa anche altrove.
Nel pomeriggio sole e nubi in pianura con probabilità di pioggia medio-bassa, sui rilievi invece annuvolamenti più consistenti associati a rovesci sparsi.
In serata tempo instabile sulla fascia prealpina e pedemontana con rovesci sparsi, altrove tempo più tranquillo ma comunque con nuvolosità sparsa.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento soprattutto sui settori meridionali. Valori ancora un po’ al di sotto della media.
Attendibilità 80%
Tendenza per sabato 10 maggio
Tempo in ulteriore miglioramento, avremo infatti bei momenti soleggiati seppur alternati ad annuvolamenti soprattutto nelle ore pomeridiane e lungo la fascia prealpina dove ci aspettiamo anche locali piovaschi. Temperature in aumento, massime fino a 20-21 gradi in pianura.
Attendibilità 70%
Tendenza per domenica 11 maggio
Giornata di tempo buono almeno fino a metà pomeriggio e con clima mite, le massime infatti raggiungeranno i 21-22 gradi. Nel tardo pomeriggio/sera invece ci aspettiamo un aumento dell’instabilità lungo le Prealpi e nella notte anche su alcune zone di pianura. Tendenza ancora con bassa attendibilità, da confermare.
Attendibilità 60%
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








