Meteo, prosegue il caldo intenso nel weekend. Domenica possibili rovesci in montagna

Prosegue il caldo anche nel weekend

L’alta pressione rimane la principale protagonista di questo agosto e ci consegna un weekend di bel tempo e di caldo anomalo per il periodo. In particolare nella giornata di venerdì avremo sole e caldo su tutti i settori con temperature in netto aumento.

Le previsioni di oggi, venerdì, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa: al mattino cielo sereno ovunque, clima caldo già da metà mattinata.

Nel pomeriggio tanto sole in pianura, qualche addensamento nuvoloso in più sulle Prealpi ma senza fenomeni degni di nota.

In serata ampi spazi di sereno con clima gradevole solo dopo il tramonto.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento e attorno ai 20 gradi in pianura. Massime in netto aumento con punte fino ai 33 gradi.

Tendenza per sabato

Nella giornata di sabato avremo sole dal mattino alla sera praticamente ovunque. Gli unici annuvolamenti riguarderanno le zone montane ma con scarsi fenomeni. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 34-34.5 gradi in pianura con caldo nuovamente fastidioso.

Le previsioni di domenica

L’alta pressione subisce un leggero cedimento sul nord-ovest Italia dove aumenterà l’instabilità. Sul nordest e quindi anche sul nostro territorio invece il bel tempo reggerà ancora almeno fino a sera con caldo intenso e massime attorno ai 34-35 gradi in pianura. In serata poi possibili disturbi sulla fascia prealpina, da confermare.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati