Meteo, ritorna il bel tempo: weekend all’insegna di sole e nubi sparse

Oggi l’alta pressione riporterà il bel tempo sul Veneto, con assenza di precipitazioni e nubi sparse passeggere che offuscheranno il sole. Dal punto di vista termico avremo un netto aumento in montagna mentre in pianura le temperature saranno stazionarie, circa 2-3 gradi sopra la media del periodo.

Al mattino, Nicholas Farronato e Stefano Marcon di meteobassanopedemontana.it prevedono bel tempo con cielo velato, possibili nebbie all’alba nelle zone meridionali ma in dissolvimento. Nel pomeriggio nubi sparse in transito ma senza fenomeni. Clima abbastanza mite ed umido. In serata ancora cieli poco nuvolosi per velature e stratificazioni. Temperature minime in calo e massime stazionarie in pianura. In montagna invece deciso aumento termico. Attendibilità 90%.

Altra giornata simile a venerdì sarà quella di sabato, con tempo stabile ma con cieli sporcati da nubi alte e sottili che offuscheranno il soleggiamento. Temperature stazionarie in pianura e in ulteriore lieve aumento in quota. Attendibilità 80%
 
Per domenica situazione incerta, ma il bel tempo dovrebbe essere garantito per buona parte della giornata. Solo in serata avremo un aumento della nuvolosità. Temperature in calo, maggiormente avvertibile in montagna. Attendibilità 60%.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati