Meteo: sole e temperature miti, ma domenica previsto un calo termico

Sole e caldo anomalo fino a domenica

L’alta pressione continua a stazionare sul nostro territorio portando una lunga fase di bel tempo. Anche la giornata di venerdì sarà quindi dominata dal sole e dal clima mite, unica eccezione sulle basse pianure per la presenza di un po’ di nebbia al primo mattino ma in successivo dissolvimento. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Oggi, venerdì, al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, banchi di nebbia sulle basse pianure ma in dissolvimento nel corso della mattinata.

Nel pomeriggio tempo ottimo e clima gradevole con massime ancora sopra i 20 gradi in pianura.

In serata tornano foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti, clima fresco ed umido.

Temperature: in leggero calo sia nei valori minimi sia in quelli massimi a causa di un generale aumento dei tassi di umidità. Nonostante il calo saremo ancora sopra la media del periodo.

Tendenza per sabato

Altra giornata di bel tempo su alte pianure, pedemontane e Prealpi, probabili nebbie sulle pianure centro-meridionali ma in successivo dissolvimento e il sole nelle ore centrali sarà presente ovunque. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo.

Le previsioni per domenica

Ancora tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, la ventilazione orientale allontanerà anche le nebbie sulle pianure e sarà responsabile però di qualche annuvolamenti a ridosso delle Prealpi ma senza fenomeni. Temperature in calo in quota, stazionarie in pianura.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati