Febbraio è pronto a iniziare: ecco le previsioni del tempo per il fine settimana entrante secondo il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Previsioni per oggi venerdì
Una depressione con perno tra Nord Africa e Mediterraneo occidentale porta umide correnti meridionali responsabili di un peggioramento del tempo che interverrà a partire dal pomeriggio odierno associate a precipitazioni via via più diffuse.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso sui settori montani soprattutto orientali. In pianura ultime schiarite sostituite col passare delle ore da nuvolosità in arrivo da sud. Possibili banchi di nebbia nei settori meridionali all’alba.
Nel pomeriggio nubi in ulteriore aumento e prime precipitazioni che coinvolgeranno i settori sud-occidentali in risalita verso nord.
In serata cielo coperto con piogge diffuse in pianura anche se di debole intensità. Nevicherà sulle Prealpi oltre i 1000-1100m circa.
Temperature: in calo soprattutto in pianura, dove le massime torneranno attorno agli 8-10 gradi.
Attendibilità 85%
Tendenza per sabato 1° febbraio
Febbraio inizia con una giornata in prevalenza grigia ed umida sul nostro territorio. Al mattino saranno ancora probabili fenomeni sparsi, nevosi oltre 1000-1200m, dal pomeriggio e soprattutto in serata assisteremo ad una graduale attenuazione delle precipitazioni. Temperature minime in aumento e massime stazionarie in pianura, valori in lieve aumento invece in quota.
Attendibilità 70%
Tendenza per domenica 2 febbraio
Torna l’alta pressione sul nord Italia e con essa tornerà anche la stabilità atmosferica. La giornata di domenica infatti vedrà un tempo buono con ampi spazi di sereno e temperature in nuovo aumento soprattutto in quota. In pianura le minime invece caleranno grazie alle schiarite notturne mentre nelle ore centrali saremo in compagnia della consueta mitezza invernale di questi ultimi anni con massime sopra i 10 gradi.
Attendibilità 70%
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qpdnews.it riproduzione riservata