Meteo, weekend con qualche instabilità ma persiste il caldo

Probabile instabilità nel weekend ma il caldo non molla la presa

Correnti nord-occidentali portano clima più vivibile e una giornata normale estiva sul nostro territorio. Il tempo sarà stabile fino a metà pomeriggio, in seguito avremo un aumento dell’instabilità a partire dai monti e successivamente in modo sparso sulla fascia pedemontana. Temperature in calo con massime attorno ai 30-31 gradi in pianura. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Oggi, venerdì, al mattino cielo sereno e clima finalmente fresco all’alba.

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti sui settori montani con rovesci e temporali sparsi che si avvicineranno gradualmente alle pedemontane. In pianura situazione tranquilla ma con tendenza ad aumento della nuvolosità da nord.

In serata alcuni temporali scenderanno verso le pedemontane e le alte pianure. Si tratterà di fenomeni meno diffusi rispetto a giovedì sera e seguiti da miglioramento.

Temperature: minime in calo e comprese tra 19 e 22 gradi, massime anch’esse in calo con valori attorno ai 30-31 gradi.

Tendenza per sabato

Bella giornata di sole con caldo più sopportabile e cieli limpidi. Nelle ore centrali e serali sarà possibile un po’ di variabilità sulle Prealpi e zone limitrofe. Temperature minime attorno ai 20 gradi e massime sui 31-32 in pianura.

Le previsioni di domenica

Anche la giornata di domenica tutto sommato vedrà un tempo più che buono in pianura. Sui rilievi avremo una mattinata tranquilla seguita da probabile instabilità pomeridiana. Possibili fenomeni sparsi anche nelle vicine pedemontane. Temperature stazionarie con caldo sopportabile seppur i valori saranno comunque 1-2 gradi sopra la media.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati