Meteo, weekend “estivo” ma persiste il pericolo temporali

Weekend “estivo” ma persiste il pericolo temporali

L’alta pressione regala un’altra giornata di tempo in prevalenza soleggiato con i soliti cenni di variabilità pomeridiana sui rilievi. Le temperature saranno in ulteriore aumento con massime attorno ai 30 gradi in pianura. Clima afoso a causa degli elevati tassi di umidità. Questa la previsione di oggi, venerdì, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, clima mite anche all’alba.

Nel pomeriggio sviluppo di annuvolamenti sparsi ma con bassa probabilità di pioggia in pianura. Solo sui rilievi potrà esserci qualche veloce piovasco.

In serata situazione tranquilla con cieli al più poco nuvolosi e clima gradevole dopo il tramonto.

Temperature: minime e massime in ulteriore aumento sia in montagna sia sulle zone pianeggianti con valori sopra la media di 2-3 gradi.

Tendenza per sabato

Situazione incerta, non mancheranno gli spazi di sereno, anche ampi, ma sicuramente avremo maggiore nuvolosità sparsa rispetto a venerdì e, sulle zone prealpine, saranno possibili brevi rovesci. Fenomeni che localmente potrebbero coinvolgere anche le vicine zone di pianura, da confermare. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime attorno ai 28-30 gradi in pianura.

Le previsioni di domenica

Giornata divisa in due parti, al mattino e fino a metà pomeriggio condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno e clima caldo afoso, successivamente aumenterà la nuvolosità a partire a ovest e con essa aumenterà anche il rischio di rovesci e temporali soprattutto in serata. Temperature minime e massime stazionarie ma con calo serale nelle zone colpite dai temporali.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati