Missione compiuta: Babbo Natale pompiere ha consegnato l’autogrù a Jonathan, il bambino comasco la cui lettera arrivò fino a Fontanelle

È stato consegnato a Jonathan nella mattinata di ieri il regalo acquistato dai Vigili del Fuoco di Pordenone dopo che qualche giorno fa al comando friulano era stata recapitata una lettera. 

Con molto stupore i Vigili del fuoco avevano scoperto che la richiesta di “ricevere un camion dei Vigili del fuoco” era stata scritta da un bambino di 3 anni residente in provincia di Como. A trovarla attaccata a un palloncino, dopo oltre 300 chilometri di volo, un uomo in un campo a Fontanelle.

“Vorrei un camion dei Vigili del Fuoco” si leggeva nel testo, e così i pompieri non ci hanno pensato due volte e grazie all’associazione nazionale hanno acquistato un’autoscala giocattolo per il piccolo, spedita ai colleghi lombardi incaricati di consegnare il dono al bambino (qui l’articolo).

Nella mattinata di ieri sono stati proprio i colleghi comaschi a portare il regalo a Jonathan. Come si vede da un video pubblicato nel profilo Instagram ufficiale del corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’operazione è stata svolta in grande stile. Il pacco – contenente un’autoscala giocattolo – è stato consegnato da Babbo Natale Pompiere che è salito al primo piano dell’abitazione con la classica “scala italiana” in legno.

“Il volo di Natale è concluso. Abbiamo letto tutti della storia del bambino Jonathan, che ha affidato a un palloncino il sogno di ricevere in regalo un camion dei pompieri – si legge nel post dei Vigili del Fuoco -. Liberato sul lago di Como, il biglietto ha volato fino a Pordenone, dove è stato raccolto dai Vigili del fuoco. E per Natale il sogno si è avverato: il dono è stato consegnato dal Babbo Natale pompiere!”.

(Foto: Instagram Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati