Moda, la 16enne veneziana Veronica Pitteri vince il titolo di “World Top Model” 

Si è svolta lo scorso 2 dicembre la finale mondiale del “World Top Model 2022”, il prestigioso concorso di bellezza che giunto alla sua 32esima edizione si conferma tra gli eventi più importanti della Fashion Industry Internazionale.

La finalissima mondiale si è svolta al Museo Nazionale Ungherese che deve la sua esistenza al conte Ferenc Széchenyi, che donò al paese la sua collezione di monete, libri e documenti.

Vincitrice dell’edizione 2022 è stata la giovane modella veneziana Veronica Pitteri, 16 anni, studentessa di liceo scientifico, amante degli animali, con il grande sogno di conciliare questo suo amore con la carriera di Top Model.

Alta 1,80, fisico slanciato, Veronica è stata incoronata World Top Model 2022 dalla giuria presieduta da Mike Dolci della Major Model Management, una delle più prestigiose Agenzie a livello mondiale con sedi in diverse città quali Milano, New York, Parigi, Miami, Monaco e Londra.

In passerella hanno sfilato le vincitrici provenienti da 40 paesi dei 5 continenti del mondo.

La serata, condotta dai presentatori Marsi Anikó e Váczi Gergő è stata organizzata da Fiore Tondi (Patron World Top Model), prodotta e distribuita in tutto il mondo dalla WTM&Zoltan Varga Film.

Durante la bellissima serata è stato annunciato anche il lancio nel 2023 sulla piattaforma Netflix, del primo documentario sulla vita e sogni delle giovani modelle nel mondo della fashion industry firmato World Top Model.

Il concorso ha ospitato negli anni testimonial importanti come Claudia Schiffer, Valeria Mazza, Grace Jones, Nina Moric, Brigitte Nielsen, Markus Schenkenberg, Randi Ingerman, Richard Clayderman, Zucchero, Gabriella Carlucci, Alessia Marcuzzi, Renato Balestra, Aldo Coppola.

La prossima edizione del 2023 sarà nella città di Montecarlo, mentre nel 2024 la sede scelta sarà Washington.

(Foto: World Top Model).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati