Morto a 65 anni David Sassoli, era presidente del Parlamento europeo: il cordoglio delle istituzioni venete

“Con David Sassoli il mondo delle Istituzioni perde un interprete serio ed equilibrato, che ha improntato la sua attività europea al confronto e al dialogo, che sono la stella cometa della democrazia, pur essendo stato eletto da una maggioranza politica”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, avvenuta nelle scorse ore all’età di 65 anni.

“Rivolgo a tutta la sua famiglia, a chi gli ha voluto bene e a tutto il Parlamento Europeo – aggiunge Zaia – le condoglianze più sentite, personali e istituzionali”.

“Di essere uomo pacato e ragionevole – ricorda Zaia – Sassoli ha dato numerose prove anche quando, prima di intraprendere la carriera politica, fu apprezzato giornalista televisivo. La giornata è iniziata in maniera davvero molto triste”.

Numerosi i messaggi di cordoglio dei rappresentanti delle istituzioni apparsi nelle ultime ore. L‘eurodeputato vittoriese Gianantonio Da Re ha scritto: “Apprendo davvero con dispiacere della prematura morte di David Sassoli. Una notizia che rattrista. Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo e rivolgo le mie condoglianze alla famiglia e alle persone a lui vicine” il messaggio dell’ex sindaco di Vittorio Veneto.

Anche il primo cittadino di Conegliano Fabio Chies si è unito al dolore per la scomparsa di Sassoli: “Indipendentemente dalle idee di ognuno, perdiamo una persona corretta e un europeista convinto. Ha dato spessore all’immagine del nostro Paese in Europa!”.

(Foto: Wikimedia Commons).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts