Nel 2025 fioccheranno “ponti” e “weekend lunghi”: quante opportunità per mini vacanze e relax fuori stagione

Archiviate le festività natalizie, c’è chi ha già buttato l’occhio su quelli che saranno i “ponti” oppure i “weekend lunghi” dell’anno appena iniziato, per iniziare a pensare a qualche possibile gita fuori porta o, più semplicemente, a qualche ulteriore momento di relax in famiglia o tra amici.

In questo 2025 il primo ponte interessante è senz’altro quello pasquale. Quest’anno il giorno di Pasqua cade il 20 aprile, una data molto vicina alla Festa della Liberazione, ovvero quel 25 aprile che stavolta è un venerdì, regalando quindi la possibilità di godere di un ponte fino a domenica 27 aprile.

Una cosa analoga accade per il 1° maggio, con la Festa dei lavoratori che arriva di giovedì e l’opportunità di avere il ponte fino a domenica 4 maggio.

Ottima la situazione anche per la Festa della Repubblica: considerando che il 2 giugno è un lunedì, risulta chiaro come sarà più “lungo” il weekend a cavallo tra i mesi di maggio e giugno.

Ponte di tre giorni anche a Ferragosto, dal momento che il 15 agosto in questo 2025 è di venerdì.

Niente ponte lungo, invece, per Ognissanti, se si considera che il 1° novembre sarà di sabato.

L’anno si chiuderà poi positivamente con il “weekend allungato” a inizio dicembre, visto che l’8 dicembre ricorrerà di lunedì, mentre Natale e Santo Stefano arriveranno rispettivamente di giovedì e venerdì.

Un 2025, quindi, che in fatto di ponti e weekend più lunghi si prospetta davvero generoso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts