Meteo, nella morsa dell’anticiclone, massime di 32-34 gradi. Nel pomeriggio qualche temporale di forte intensità

Nella giornata odierna, giovedì 13 agosto, avremo ancora dell’instabilità nella fascia prealpina e pedemontana in particolar modo nell’alto vicentino e nelle dolomiti dove si andranno a formare rovesci e temporali che a tratti potrebbe risultare intensi, associati a forti raffiche di vento e locali grandinate.

Nel corso del pomeriggio avremo tratti di cielo soleggiati alternati a nuvolosità, con la possibilità sempre di rovesci e temporali: sarà proprio verso sera che questa instabilità andrà ad accentuarsi portando un peggioramento.

“Attenzione – spiega Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto – non sarà presente su tutto il territorio veneto bensì saranno fenomeni sparsi che coinvolgeranno alcuni tratti di territorio, però laddove si verificheranno saranno intensi con rovesci che potrebbero dare origine a nubifragi e grandinate”.

Questi fenomeni si estenderanno da nord verso sud, dalle Dolomiti attraverso le Prealpi fino alla Pedemontana e alla pianura interna.

Le temperature saranno ancora piuttosto elevate su canoni pienamente estivi, con differenza tra le diverse zone in base all’instabilità che porterà lievi rinfreschi. Avremo massime che stazioneranno sui 32 – 34 gradi su buona parte del nostro territorio.

La giornata di domani vedrà sempre al pomeriggio la presenza di instabilità con un peggioramento locale e sparso sul nostro territorio accompagnato da una fenomenologia che a tratti risulterà, come per la giornata di oggi, a tratti intensa.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati