Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso a partire dalla mezzanotte di oggi lo stato di attenzione per vento forte su costa, pianura limitrofa e Prealpi, e per neve su tutto il territorio regionale. Gli avvisi sono validi fino alla mezzanotte di domani, venerdì 23 febbraio 2018.
Fino alla prima parte di sabato il tempo sul Veneto sarà condizionato dalla presenza di una depressione sul Mediterraneo inizialmente ancora alimentata da correnti fredde in quota; ne consegue una prevalenza di fasi nuvolose con un paio di eventi moderatamente perturbati tra oggi e domani associati a precipitazioni nevose fino a quote basse.
Sabato parziali schiarite e temporaneo rialzo termico prima dell’arrivo domenica di masse d’aria molto fredde di origine artico-siberiana.
Per questo è stata richiesta la piena operabilità del sistema di Protezione civile e le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovuto alla previste criticità nel territorio di competenza.
(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it